Novellara: denunciato 33enne che circolava con macchina già sequestrata, senza patente e senza assicurazione

Ha tentato la fuga a forte velocità di fronte ad un posto di controllo di una pattuglia della Polizia Stradale di Reggio Emilia, ma è stato inseguito e fermato. Gli agenti hanno poi accertato che il conducente, un 33enne residente nella Bassa, si trovava alla guida del veicolo senza avere mai conseguito la patente, infrazione per la quale era già stato segnalato in precedenza dalle forze di polizia con relativo sequestro del veicolo.

Ma il provvedimento non era bastato, tanto che l’uomo si è rimesso alla guida dello stesso veicolo sequestrato, che era stato affidato in custodia a suo amico, un 27enne residente nella Bassa, anch’egli a bordo dell’auto durante la fuga, e a sua volta denunciato per omessa custodia.

Al termine delle operazioni è risultato inoltre che il mezzo non era assicurato ed è stato quindi sottoposto nuovamente a sequestro per la definitiva alienazione. Oltre al sequestro del mezzo sono state contestate all’automobilista tutte le violazioni al Codice della Strada per un valore totale di circa 1.300 euro, con denuncia penale all’autorità giudiziaria essendosi mostrato recidivo nell’aver guidato senza patente.