Festa del perdono di Assisi nella chiesa dei Cappuccini

Anche quest’anno, domenica 1 e lunedì 2 agosto sarà solennemente celebrata nella chiesa cittadina dei Padri Cappuccini la Festa del Perdono di Assisi, che risale ad una visione avuta nel 1216 da San Francesco in una notte di intensa preghiera nella chiesa della Porziuncola.

Domenica 1 agosto le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7.30, 9.30, 11.30,18.00 e 21.00; lunedì 2 agosto le celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 7.30, 8.30, 9.30, 18.30.
Nelle due giornate sarà possibile implorare ed ottenere l’indulgenza plenaria dal mezzogiorno del 1 agosto fino alla sera del giorno successivo.

Sabato, domenica e lunedì, inoltre, saranno presenti in chiesa i confessori per il sacramento della riconciliazione.

I frati cappuccini, la famiglia francescana e la Chiesa tutta invitano alla festa della misericordia a a ricevere l’indulgenza plenaria.

gar