Scandiano, è morto a 36 anni Davide Cocconcelli, amante del rock e dello scoutismo, era stimato e ben voluto da tutti

Se n’è andato dopo aver combattuto con dignità, coraggio e fede, contro una malattia scoperta due anni fa, Davide Cocconcelli, 36enne nato e cresciuto a Chiozza di Scandiano dove aveva vissuto fino a 10 anni fa, prima di trasferirsi a Carpi con la fidanzata Eleonora.
Per anni attivissimo in parrocchia di Chiozza e negli scout, lascia i genitori Lino e Lucia Maffei, il fratello Thmas e la sorella Elisa. Davide lavorava a Correggio nell’azienda del padre Comex Europe.

Davide Cocconcelli era una ragazzo solare e stimato da tutti quanti l’hanno conosciuto nei vari ambienti frequentati, amante della vita e della musica rock, tanto d’aver fondato il gruppo musicale Coco and The Lighters.

Alla notizia della scomparsa del giovane scandianese, il Sindaco matteo Nasciuti ha pubblicato il fazzolettone, simbolo di quella promessa scout che si conserva per sempre, parte della vita di una persona a tutti gli effetti, principi e valori che per Davide erano una costante nella vita quotidiana. Accanto all’immagine il primo cittadino di Scandiano ha riassunto in poche parole il ritornello di una delle più importanti e significative canzoni dello scoutismo: “Insieme abbiam marciato un di, Per strade non battute…”.

I funerali di Davide Cocconcelli si svolgeranno sabato 6 marzo alle ore 11.00 nella chiesa di Chiozza di Scandiano.

mb