Sono terminati domenica i campionati Regionali Elite, svoltisi il 30/31 ottobre e 1 novembre a Reggio Emilia allo Stadio Mirabello organizzati dalla Boxe Tricolore.
I pugili impegnati della Seconds Out di Reggio Emilia seguiti all’angolo da Galli Michael e Trebisonda Cosimo sono stati: Sergio Ettore 60kg; Nasole Giulio 69kg; Karim Ayman 69kg e Commey Alfred 81kg.
Mentre per la Seconds Out di Parma seguiti all’angolo da Melloni Marco, Di Cesare Daniele e Inoussa Norongo hanno partecipato:
Muzhaqi Sajmir 60kg; Palmero Mustelier Reynier 64kg e Nonkane Inoussa 81kg.
Venerdì Sergio Ettore ha incrociato i guantoni con Zambelli Juan Carlos della GE Boxe: il
Match è iniziato subito infuocato, con duri scambi a centro Ring, ma i colpi più duri di Ettore si facevano sentire e col passare delle riprese diventavano sempre più logoranti fino a costringere l’arbitro al conteggio di Zambelli alla seconda ripresa. Alla terza ripresa due montanti al corpo del bolognese hanno costretto l’arbitro alla sospensione del match. Vinto da Sergio Ettore per Ko tecnico.
Il secondo dei nostri ragazzi a salire sul ring è stato Karim Ayman contro Thon Ahmed della Tricolore, il primo derby di quest’anno. “In palestra abbiamo studiato Ahmed nel cambiamento di stile di quest’anno” dichiara il tecnico Galli “e abbiamo preparato la tattica giusta”. Karim Ayman è stato impeccabile: composto invitava l’avversario e con passi decisi e colpi efficaci entrava puntualmente a segno, poi usciva di misura. Vinto nettamente da Karim Ayman della Seconds Out.
Ultimo Match di venerdì è stato quello di Nasole Giulio contro il forte modenese Razzad Soufiane dell’accademia pugilistica modenese.
Il nostro atleta ha sofferto tanto lo stile del modenese, che toccava ed usciva in modo naturale senza accettare la corta distanza, andando più volte a segno ed aggiudicandosi quindi il verdetto.
Il Sabato è iniziato con Muzhaqui Sajmir (Seconds Out Parma) contro Bombardi Marco della Ravenna Boxe: Match molto equilibrato con scambi alla corta distanza con vantaggi prima di uno poi dell’altro. Decretato vinto ai punti per Bombardi Marco di Ravenna.
Poi Sergio Ettore ha sfidato Quadri Simone della Sempre Avanti di Bologna, incontro molto combattuto in cui il reggiano accorciava la distanza e il bolognese boxava sulle gambe. I colpi più duri di Ettore hanno costretto il bolognese anche ad un conteggio dall’arbitro alla seconda ripresa, ma la vittoria è stata aggiudicato a Quadri di Bologna, verdetto un po’ stretto.
Palmero Mustelier Reynier (Seconds Out Parma) contro Mohamad Alex della Boxe Santarcangelo: si è trattato di un match dominato dal nostro fenomeno Cubano.
Infine sabato contro l’esperto Licata Antonio della Ferrara Boxe, Karim Ayman è stato fermato con sospensione cautelare dal tecnico Galli che ha commentato “ho visto entrare un colpo e ho preferito tutelare il mio ragazzo, sta crescendo molto e non voglio bruciarlo o fargli prendere punizioni inutili”
Giornata di finali domenica 2/11; il primo atleta della Seconds Out è stato Palmero Mustelier Reynier che ha incrociato i guanti con Mohamed Nasri della Costantino Boxe: il match è stato molto tecnico ma Rey non è riuscito a esprimere tutto il suo repertorio e purtroppo la vittoria è stata assegnata di un soffio all’avversario.
Ultima finale degli 81kg giocata “in casa” fra due atleti Seconds Out: angolo rosso per Commey Alfred di Reggio e angolo blu per Inoussa Nonkane di Parma. Nonostante siano della stessa società, nessuno dei due ha risparmiato colpi dando vita ad un bel match agguerrito; la maggiore scelta di tempo di Alfred è però stata premiata dagli arbitri e l’ha portato alla vittoria.
Totale medagliere: una medaglia d’oro per Commey Alfred, due medaglie d’argento per Palmero Mustelier Reynier e Inoussa Nonkane, tre medaglie di bronzo per Karim Ayman, Sergio Ettore e Muzhaqui Sajmir.
Mila Mussini

