Il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri di Reggio Emilia per garantire la sicurezza sulle strade, ha portato al controllo di 144 persone e 113 tra auto e moto nei posti di blocco eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.
In particolare, un conducente è stato sorpresi guidare l’auto dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui, un 50enne di Scandiano è stata ritirata le patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.
Cinque giovani conducenti (due 18enni, un 19enne, un 26enne e un 25enne tutti abitanti a Reggio Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 9 grammi di marijuana e 1 di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 6 conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.
nsr

