Deruba due donne a Lido di Po: denunciato 30enne marocchino

Approfittando della distrazione delle due derubate che si trovavano intente a parlare con i rispettivi gruppi di amici, si è impossessato delle rispettive giacche e borse contente documenti personali, danaro contante e telefoni cellulari.
In un caso venendo scoperto da una delle due derubate è stato fermato dal responsabile della sicurezza del locale al quale ha ammesso la responsabilità del furto. S

i è quindi reso disponibile a restituire quanto prelevato sostenendo di averlo nascosto all’esterno del locale. Una volta fuori il ladro riusciva a fuggire dileguandosi.

Non si è garantito però l‘impunità in quanto i carabinieri di Boretto, attivati da una delle due vittime grazie alla descrizione dettagliata del ladro, hanno indirizzato le loro attenzioni investigative nei confronti di un 30enne nordafricano residente a Gualtieri nei cui confronti sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità circa i due furti.

Per questo motivo con l’accusa di furto aggravato e continuati i carabinieri della stazione di Boretto hanno denunciato un 30enne marocchino residente a Gualtieri noto anche agli stessi militari per via dei suoi trascorsi.

Ad essere derubate una 43enne di Guastalla  e una 45enne di Reggio Emilia che si ritrovavano con i rispettivi amici presso lo stesso locale della bassa reggiana e pur non conoscendosi hanno avuto lo stesso destino ovvero quello di essere derubate delle giacche e delle borse contenenti effetti personali tra cui i rispettivi cellulari, documenti d’identità, bancomat e danaro contante.

La 45enne tuttavia accortasi subito del furto allertava l’addetto alla sicurezza del locale indicando il possibile ladro, grazie ad alcune indicazioni ricevute da testimoni,  in un uomo presente nel locale.

nsr