“Puliamo il Mondo”: tanti giovani reggiani si sono rimboccati le maniche per pulire l’ambiente in città e provincia

C’è stata tanta partecipazione per l’iniziativa di Legambiente Emilia Romagna iniziata il 19 settembre, con 200 ragazzi delle classi prime e seconde delle Scuole secondarie Panzini IC4, che hanno pulito a Bologna il Parco dei Giardini e il Parco di Villa Torchi muniti di guanti, sacchi e scope.

“L’importante è FARE senza rimanere passivi di fronte all’attuale emergenza climatica ed ambientale che sta devastando i polmoni verdi del Pianeta e che sta vedendo anche i nostri territori interessarsi da sempre più frequenti eventi estremi” – hanno detto gli organizzatori. “Rispetto allora alle più attuali sfide globali, possiamo scendere in campo sui nostri territori e fare qualcosa di concreto e di estremamente utile ad acquisire consapevolezza sulle nostre responsabilità e necessità di cambiamenti personali per tutelare il Pianeta” .

Quest’anno, l’associazione ha lanciato a gran voce la necessità di un’importante riduzione dell’impiego della plastica usa e getta da parte degli esercizi commerciali, feste e sagre e nei nostri consumi. Per una Regione “plastic free“!

Nel reggiano, ieri, sabato 21 settembre, sono stati tanti i giovani che si sono rimboccati le maniche contribuendo a pulire l’ambiente.

nsr
-Nelle foto, di FABIO ZANI, un gruppo organizzato di giovani al lavoro dalla Croce Rossa con Legambiente che hanno pulito le zone limitrofe alla tangenziale e in prossimità del casello della A1. Venticinque ragazzi e ragazze della croce Rossa e sei di Legambiente

–Nelle ultime due foto della galleria, i volontari di Cadelbosco e Fabbrico

[ngg src=”galleries” ids=”100″ display=”basic_thumbnail”]