Due donne minacciate con coltello e rapinate in città in 24 ore

Brutta disavventura quella capitata verso le 20.30 del 9 maggio e verso le 21.30 del10 maggio per due ragazze reggiane rimaste vittime di una rapina ad opera di un malvivente.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di Reggio Emilia il primo episodio è avvenuto in città in viale Timavo, angolo via Minghetti, dove una 43enne reggiana, mentre si trovava nei pressi del parcheggio, veniva raggiunta da un malvivente che, minacciandola con un taglierino, si faceva consegnare 70 euro che la donna aveva nel portafoglio, dileguandosi subito dopo.

Dopo 24 ore, intorno alle 21.30, gli stessi carabinieri reggiani intervenivano nel parcheggio antistante il cimitero monumentale di via Cecati dove una 30enne reggiana era stata avvicinata da un uomo armato di un coltello, che tappandole la bocca per non farla urlare si faceva consegnare il telefono cellulare e 20 euro in contanti, ottenuti i quali si allontanava a piedi.

I carabinieri non escludono che entrambe le rapine siano state commesse dalla stessa persona.

nsr