Its Maker di Reggio Emilia – Istituto Superiore di meccanica, meccatronica motoristica e packaging – oltre a formare i propri studenti in ambito tecnico, ha rafforzato le competenze dei propri allievi con competenze trasversali e lavoro di team building.
Imparare a lavorare insieme infatti è una competenza fondamentale per i giovani che entrano in azienda e per questo i 48 iscritti all’Its Maker hanno preso parte a corsi di cooking con attività outdoor presso le scuole alberghiere di Serramazzoni (MO) e di Cervia (RA) e hanno guidato, come tutor, le squadre di teenagers che hanno partecipato alla First Lego League, il campionato mondiale di scienza e robotica, tenutosi presso la sede reggiana dell’azienda Kholer Engines.
Martedì 26 febbraio e mercoledì 6 marzo alle ore 10, presso il cinema teatro Cristallo (via Ferrari Bonini, 4, Reggio Emilia), riprendono poi gli spettacoli di orientamento alla scelta post diploma e di presentazione dei corsi ITS, dal titolo “It’s my life!”, a cura di Teatro Educativo.
Sarà una divertente lezione spettacolo di orientamento agli ITS scritta per i ragazzi delle scuole superiori.
Un format teatrale in cui, con una modalità comunicativa interattiva, divertente e multimediale, si evidenziano i principi orientativi post diploma, quali sono i motivi per iscriversi agli ITS e le peculiarità di questo percorso di specializzazione.
Lo spettacolo sarà replicato anche lunedì 14 marzo alle ore 10 al Teatro Bismantova di Castelnovo Monti (via Roma, 75).
Ingresso libero, per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione: mail sedereggioemilia@itsmaker.it, tel. 0522/921347.

