Renata Dyakowska, anche la mamma di Emili è morta a seguito dell’incidente sullo slittino

Non ce l’ha fatta nemmeno Renata Dyakowska, 38enne di origine polacca mamma della piccola Emili Formisano che dopo lo schianto sulle piste da sci in Trentino era ricoverata in gravissime condizioni al Policlinico di Modena.

Ieri pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere. A seguito dell’incidente sulle piste a Bolzano (Corno del Renon), la figlia Emili morì sul colpo.

La famiglia Formisano aveva deciso di trascorrere le festività invernali a Bolzano a inizio gennaio. Mentre padre e figlio 11enne scendevano la pista intermedia a piedi, madre e figlia si sarebbero fermate all’impianto successivo da dove per errore, non essendoci scritte in italiano, imboccarono la pista nera preclusa agli slittini e riservata solo a sciatori esperti. Una pista dove la pendenza raggiunge il 40%.

Lo slittino prese quindi una fortissima velocità andando a sbattere contro un albero. La bimba morì morta sul colpo, mentre la mamma fu ricoverata prima all’ospedale di Bolzano in gravissime e successivamente al Policlinico di Modena dov’e purtroppo ieri è morta.

nsr