Martini (FdI): “Irregolarità negli stalli per disabili”

Il Dipartimento di Equità Sociale e disabilità di FDI denuncia le irregolarità degli stalli per disabili in centro storico a Reggio Emilia ed in particolare di quelli posizionati in via Roma proprio sotto gli uffici comunali, uffici competenti alla collocazione degli spazi per parcheggi dei disabili. Come dimostrano le fotografie, questi spazi non sono idonei, come altri parcheggi installati in città, non rispettando la normativa e neanche il buon senso, in quanto si trovano a ridosso di marciapiedi che rendono estremamente difficoltosa per un disabile alla guida la entrata ed uscita dall’automezzo.

Patrizia Martini

Si comprende la difficoltà di spazi ridotti soprattutto in strade strette del centro storico ma anche in spazi ben più larghi i parcheggi riservati ai disabili vengono collocati nei punti più scomodi, spesso accanto a muretti, pilastri, che limitano la apertura delle portiere.
Il diritto alla mobilità è un diritto inviolabile, si auspica che il Comune provveda a realizzare parcheggi a norma come richiede l’Articolo 188 Del CDS.

Patrizia Martini, responsabile regionale FDI per l’equità sociale e la disabilità