Boxe, i pugili della Seconds Out continuano a incassare medaglie

Ultimo Venerdì di battaglie entusiasmanti per i pugili Seconds Out Reggio Emilia prima della pausa estiva; sul Ring di Ferrara organizzato dalla Costantino Boxe Ferrara sono andati in scena quattro combattimenti dei nostri atleti accompagnati all’angolo dal tecnico Michael Galli.

Debutto per Alberto Alberti categoria 81 kg Elite2 contro Luca Cabiddu della Costantino Boxe, che dopo un conteggio subito nella prima ripresa, ha mostrato tutto il suo carattere, si è rimboccato le maniche ed ha ripreso il controllo del match con combinazioni continue e precise; l’avversario non riuscendo più a reagire, dopo due conteggi, è stato giustamente fermato dall’arbitro che ha decretato il Ko tecnico e la Vittoria del nostro Alberto.

Secondo guerriero debuttante sul ring, Alessandro Gerri categoria 75 kg Elite2 contro Francesco Fausto della Costantino boxe. Il combattimento è partito infuocato e al primo scambio un gancio sinistro al mento ha messo al tappeto il nostro Alessandro che non si è comunque perso d’animo: si è infatti rialzato più agguerrito che mai aggredendo subito l’avversario e imponendosi fino alla terza ripresa con continuità. Vittoria ai punti per il nostro Alessandro.

È stata poi la volta del veterano Arnaldo Marku categoria 60 kg Elite contro El Kachtaoui Amine di Sassuolo. Dopo una prima ripresa a favore della modenese, Arnaldo ha imposto la sua boxe nella seconda e terza ripresa, con scambi potenti a corta distanza che non hanno lasciato scampo all’avversario; meritata vittoria ai punti per il nostro Arnaldo Marku.

Ultimo pugile reggiano a salire sul ring è stato il campione italiano Under 22 Alfred Commey Elite 81 kg contro Amin Bekkara della Costantino Boxe. Il match è partito sulla scelta di tempo dei due che entravano e uscivano con le gambe, ma il pugile di Ferrara ha accusato qualche colpo più pesante del nostro campione e già verso la fine della prima ripresa ha iniziato a legare Alfred quando si avvicinava. I ripetuti richiami dell’arbitro non sono serviti, ed è quindi stato squalificato, regalando la vittoria al nostro campione.

La crescita sportiva di Alfred continua anche la prossima settimana in cui sarà impegnato ad Assisi al suo secondo ritiro con la squadra nazionale.

Inoltre è stata fissata per il 15ottobre a Reggio Emilia la difesa della cintura Italiana Supergallo del nostro professionista Mattia Lo Spartano De Bianchi, che dovrà affrontare l’ex campione Europeo Luca Rigoldi; una sfida sicuramente impegnativa ma che Mattia è pronto per affrontare ed inizierà già da lunedì la sua preparazione al match.