Boxe: la Tricolore Olmedo vince anche a Sala Baganza

In attesa della grande serata di sabato 20 luglio in piazza San Prospero con il XXII Memorial Gino Bondavalli, durante lo scorso fine settimana i giovani pugili della Boxe Tricolore Olmedo si sono resi protagonisti di una trasferta magistrale a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove hanno conquistato l’incredibile bottino di sei vittorie e un pareggio su sette match nel ‘Memorial Mauro Azzali’.

In apertura lo school boy 72kg Blendon Morina ha sconfitto Federico Villani grazie ad una bella combinazione di mobilità di gambe e allungo di braccia, mentre il gemello Erlond Morina (school boys 90kg) contro Loris Spera ha mostrato uno stile molto più aggressivo, ma con lo stesso risultato finale: vittoria ai punti (con due conteggi inflitti all’avversario).

Affermazione prima del limite per lo youth 60kg Giacomo Giannotti, che ha costretto Leonardo Di Gaudio all’abbandono nel secondo round dopo due conteggi. L’unico verdetto di pareggio è arrivato dallo youth 64kg Abdelhamid Ddou, protagonista di una bella battaglia contro Jacopo Mascarà.

Belle vittorie ai punti anche per lo youth 69kg Antonio Nicodemo contro Matteo Pellegrini (contato due volte), per lo youth 69kg Ahmed Thon contro Nicoló Ubertone che ha finito troppo presto la benzina, e per l’elite 64kg Giulio Nasole contro Vitalie Spinu, decisamente meno incisivo rispetto al reggiano.  

Francesco Ventura