100 anni dell’Unione Sovietica: il Partito Comunista festeggia la ricorrenza a Cavriago in piazza Lenin

www.nextstopreggio.it

Oggi pomeriggio ore 16 piazza Lenin a Cavriago il Partito Comunista festeggia i 100 anni dell’Unione Sovietica

“Con la vittoria dell’Armata Rossa e sotto la guida di Lenin, il 30 dicembre 1922, veniva fondata l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, il primo Stato socialista della storia.

Cento anni dopo con gli eredi di Almirante e della repubblichetta di Salò a capo del governo del paese, dove il giorno di Natale nella capitale economica del paese erano in diecimila in fila per il pacco alimentare e dove mancano i fondi per le cure oncologiche ed i pronto soccorso mentre la guerra per l’Ucraina ci costa ben 76 miliardi in rincari energetici, non solo occorre ricordare la fondazione dell’Urss, ma è necessario rivendicarne la storia ogni giorno di più.

Ci hanno raccontato che il comunismo ci avrebbe tolto le case, il lavoro, che ci avrebbe reso poveri e senza diritti, mantre tutto questo ha trovato la realizzazione e il compimento con quella cloaca immonda dell’unione europea, la cui vice presidente del parlamento europeo è in galera per lo scandalo delle tangenti. Cento anni dopo, l’Unione Sovietica non è un retaggio del passato, ma la dimostrazione che i lavoratori possono assumere la guida di un paese. È già successo, può succedere ancora”.

Alessandro Fontanesi